PER VEDERE LE FOTO DELL'INAUGURAZIONE

CLICCA QUI

SALVATORE FERRARA IN MOSTRA
La personale dell’artista seregnese dal 2 al 24 febbraio in sala “Mariani”.

salvatore ferrara in mostra“Omaggio a Salvatore Ferrara” sarà inaugurata sabato 2 febbraio alle ore 17 presso la Galleria “Ezio Mariani” (via Cavour, 26) e sarà visitabile fino a domenica 24 febbraio. Un percorso attraverso oltre venti oli su tela che rappresentano la vita quotidiana in Brianza.

Salvatore Ferrara nasce a Messina il 28 febbraio 1931. Nel 1962 si stabilisce a Seregno dove inizia ad insegnare nelle scuole elementari, professione che svolgerà fino al 1986. Pittore, poeta, scrittore, ha collaborato con numerosi quotidiani, tra cui la Gazzetta del Sud e il Giornale di Sicilia, e varie riviste letterarie (il Galeone di Messina, Voci Nuove, l’Ausonia e Prospettive Letterarie). Ha pubblicato un volume di poesie e le sue opere sono ospitate da numerose collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero.

Ha partecipato a varie collettive come maestri della pittura quali Sassu, Longaretti, Brindisi, Cantatore e altri. Nel 2004 a ricevuto il Premio Brianza per la poesia alla Biennale di Giornalismo e Letteratura Seregno – Brianza.

Nella chiesa Beata Vergine Addolorata di Seregno si trova un suo grande dipinto che rappresenta la Samaritana.

La mostra potrà essere visitata nei seguenti orari: feriali dalle 16.30 alle 19.00, festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00.

Informazioni: Ufficio Cultura (piazza Libertà, 1 – telefono: 0362/263.311 - email: info.cultura@seregno.info)