Al Teatro San Rocco
LA FANFARA DEI CARABINIERI PER NASIRIYAH
Mercoledì 18 novembre concerto del 3° Battaglione “Lombardia”:da Mozart agli Abba

la fanfara dei carabinieri per nasiriyahMercoledì 18 novembre, alle ore 21, la Fanfara del 3° Battaglione dei Carabinieri “Lombardia” suonerà per la prima volta a Seregno. Appuntamento al Teatro San Rocco, in via Cavour.

La Fanfara, diretta dal maestro Onofrio Muscolino, eseguirà brani di musica classica e pezzi di musica contemporanea e moderna: da Mozart a Boieldieu, da Julius Fucik a George Gershwin fino a Ennio Morricone e gli Abba.

Questo il programma del concerto, suddiviso in due tempi: La Fedelissima, marcia d’ordinanza dell’Arma dei Carabinieri, Florentiner Marsch, di Julius Fucik, Rondò di Wolfang Amadeus Mozart, Il Califfo di Bagdad di François-Adrien Boieldieu, First suite in mi bemolle di Gustav Holst, Visit to George Gershwin, dedicata al compositore, pianista e direttore d’orchestra statunitense, Moment for Morricone, omaggio al compositore di alcune tra le più famose colonne sonore, Abba Gold, mix dei migliori brani tratti dal repertorio del quartetto pop svedese, 76 tromboni di Meredith Willson, l'Inno di Mameli.

I trenta musicisti della Fanfara si esibiranno con l’uniforme storica con la feluca ed il pennacchio bicolore in occasione della Virgo Fidelis (21 novembre), patrona dell’Arma dei Carabinieri, e per commemorare i diciannove italiani, tra militari carabinieri e civili, che furono uccisi da un attacco terroristico kamikaze il 12 novembre 2003 in Iraq.

Ingresso: il biglietto gratuito deve essere prenotato all’Ufficio Comunicazione e Marketing (piazza Libertà, 1 – tel. 0362/263.517-548 – email: staff.sindaco@seregno.info).