Basilica San Giueppe
IL MONDO È UN CORO
Sabato 6 giugno appuntamento con “La fabbrica del canto”. Ospiti della serata i Camerata Antiqua de Curitiba, coro proveniente dal Brasile, con un programma di musica sacra.

il mondo è un coro La “Fabbrica del Canto”, la più importante rassegna corale lombarda giunta alla sua 18a edizione, compie il definitivo salto di qualità. Durante le precedenti stagioni in cartellone c’erano cinque, sei cori di caratura internazionale dall'Europa centrale e del nord, con sporadiche incursioni di complessi orientali o americani. Quest'anno l'elenco dei cori quasi raddoppia, salendo a dieci, e aumenta il numero dei concerti, una cinquantina. Ma la principale novità di quest’anno è l’apertura a formazioni provenienti da Cuba, dal Giappone e dal Brasile.

Proprio brasialiano è il coro protagonista della “tappa” seregnese. Ospiti performance di sabato 6 giugno, alle ore 21, presso la Basilica San Giueppe sono i Camerata Antiqua de Curitiba, un coro misto di 20 elementi attivo dal 1974.

I Camerata Antiqua de Curitiba, diretti Helma Haller, propongono un un programma di musica sacra che prevede musiche di Henrique Oswald, Heitor Villa-Lobos, Henrique de Curitiba, Ernst Widmer e Camargo Guarnieri. Un viaggio in Brasile attraverso i brani dei maggiori compositori di musica classica e sacra del Paese sud americano.

Informazioni: Associciazione musicale Jubilate (telefono: 0331/59.45.04 - email: amj@jubilate.it).

HOME